Restando ancora sull'argomento dei Social Network e del loro utitlizzo da parte degli italiani, la vita del celeberrimo Facebook pare già giunta alla sua fase calante. Ciò è quanto risulterebbe da diversi studi e sondaggi condotti in questi ultimi mesi nel nostro Paese. Le cause di questo incipiente declino sono diverse e di varia natura. La prima potrebbe forse essere ricercata nell'avvento di nuovi Social Network, come Twitter (che in America ha già da tempo preso piede soppiantando lo stesso Facebook). Altre ragioni sono invece di natura più sociologica e vanno ricercate in una sorta di disillusione e di "noia" provata dagli "internauti" italiani nei confronti dello stesso fenomeno dei Social Network. Qui di seguito riporto due link relativi: il primo, ad un articolo recentissimo (del 31 maggio 2011) pubblicato da Maria Stefania Bochicchio su "FullPress", magazine di tecnologie e business; il secondo, invece, ad un post pubblicato sul blog "Oneweb 2.0" da Marco Viviani, giornalista free lance, attivo anche nel web journalism.
http://www.fullpress.info/Social-Media/Facebook-meno-usato-dagli-italiani-e-gia-sboom/7-42248-1.html;
La noia è uno dei mali del nostro tempo, il fatto che anche Facebook inizi ad esserne vittima non mi stupisce poi più di tanto.
RispondiElimina